domenica 2 novembre 2008

RISPOSTA AL SEGRETARIO DI AN TONY INGROSSO

Egregio Segretario di A.N. Tony Ingrosso,
dopo aver letto con attenzione la tua lettera pubblicata sul blog di AN è doveroso da parte mia e di tutto il Direttivo di Forza Italia, un sincero ringraziamento per gli apprezzamenti relativi al nostro comizio di domenica 26 ottobre.
Personalmente, ti ringrazio per aver elogiato la mia lungimiranza politica.
L’attività di Forza Italia determinata, incessante, quotidiana e caparbia ci consente di smascherare tutte le menzogne che vengono propinate meschinamente ai nostri cittadini da parte degli esponenti dell’Amministrazione Comunale e del PD, abituati sino a poco tempo fa, ad imperare tranquillamente sulla nostra piazza.
E’ finito, il tempo per il centrosinistra di adagiarsi sugli allori, in quanto l’attuale centrodestra ha dimostrato quanto fragili ed incompetenti siano questi amministratori, i quali, in modo improprio, si definiscono “professionisti della politica”, ed invece altro non sono che esseri inutili e deleteri per il nostro paese.
Fatta questa indispensabile premessa, ti comunico che il nostro direttivo si è riunito per analizzare la situazione locale: pertanto, abbiamo rilevato nella tua lettera, alcune esposizioni condivisibili, nonché affermazioni che, in linea di massima, abbiamo sempre esposto e condotto con coerenza nel nostro percorso politico.
E’ evidente come i motivi di una partecipazione disgiunta alle ultime elezioni amministrative, derivino da ragioni prettamente politiche e non individuali, quindi non può e non deve esserci spazio per contrasti o rivalse personali, poiché non è possibile costituire un nuovo soggetto politico su delle basi così fragili. L’unico collante è, e deve essere, l’onestà, il lavoro, lo studio, la competenza e il coraggio di esporre le proprie argomentazioni per il bene della cittadinanza.
Considerato ciò, ti chiedo di riflettere, sull’attuale mutamento dei nostri partiti in ambito nazionale: un processo di fusione che deve avvenire in modo razionale e graduale.
Trattasi di un percorso con diverse tappe da rispettare, con metodi e criteri che sicuramente non potremmo decidere noi a Sannicola, ma saranno dettati da chi si sta attivamente impegnando a rendere questo processo organizzato e forte, onde arrivare alla Costituente con minor dubbi possibili da parte di tutti i partecipanti.
Nel contempo, nella nostra realtà comunale è auspicabile, e certamente fattibile, che su temi di interesse sociale i nostri consiglieri trovino una condivisione di intenti, basando l’opera sulla profonda conoscenza delle materie, le quali potranno essere oggetto di discussione in ambito consigliare.
Al momento è l’unico passaggio da intraprendere in attesa che il quadro politico nazionale si renda più chiaro.
Il mio auspicio è quello che si realizzi un grande PDL, coordinato da uomini capaci e con un alto profilo morale, per ridare dignità e orgoglio a tutto il Popolo di Sannicola, ed in particolare a quello del Centrodestra.
Cordiali Saluti.


Il Segr. di FI- PDL Mino Piccione

5 commenti:

Anonimo ha detto...

WWW.FORZAGELMINI.COM...GIà SUPERATE LE 40.000 ADESIONI...FIRMA ANCHE TU PER UNA SCUOLA MIGLIORE CONTRO LA CASTA DEI BARONI!!!!WWW.FORZAGELMINI.COM

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa spiegare perche' sul sito del Comune sono pubblicate solo alcune, e non tutte, le delibere sia di giunta sia di consiglio?

Anonimo ha detto...

bravo Mino, ottima risposta.
Ricorda quel vecchio detto della nonna:
"Quandu lu tiaulu te ncarizza....
.....l'anima tua ole...!"

Sempre con te

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con il segretario di forza italia, quando afferma che è un momento delicato per i due partiti, e che bisogna essere molto razionali sulle scelte programmatiche future che andranno a definire il nuovo quadro organico del PDL.

Anonimo ha detto...

Tony è credibile quanto una delle sirene di Ulisse...

Bravo Mino, tieni duro.