sabato 29 novembre 2008

LETTERA DEI CONSIGLIERI DEL PDL AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO A. DE FILIPPO

LETTERA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Illustrissimo Presidente del Consiglio Comunale è con rispetto e stima che ci rivolgiamo alla Sua figura istituzionale, in quanto la credibilità e l’efficienza delle istituzioni rappresentano la risposta più alta dal punto di vista morale nei confronti del sistema politico nonché precondizione per ogni democrazia.
All’atto della sua elezione, avvenuta con voti sia della maggioranza che dell’opposizione, attraverso il discorso inaugurale ha esplicitato l’oggetto della carica da Lei rivestita, ovvero garante di correttezza, imparzialità e legalità nell’esercizio delle proprie funzioni, affermando, altresì, che appartiene alla maggioranza il diritto di governare, mentre all’opposizione quello di controllare.
Fatta questa indispensabile premessa, caro Presidente, con la presente esprimiamo tutto il nostro dissenso in merito all’ultima convocazione del consiglio comunale in via straordinaria del 29 novembre, in quanto non conforme a tutti quei principi alla base del rispetto tra maggioranza e opposizione.
Troviamo inaccettabile e improprio, dal punto di vista burocratico ed etico, convocare d’urgenza un consiglio straordinario che prevede come ordine del giorno, non uno, bensì dieci punti di estrema importanza, tra i quali spicca “l’assestamento di bilancio”.
Quali conclusioni si possono dedurre da questa condotta, se non quella di precludere di fatto all’opposizione la possibilità materiale di studiare minuziosamente i punti ad oggetto?
Portiamo alla Vostra attenzione inoltre, che non essendo politici di professione, ma rappresentanti del popolo e per il popolo, nel nostro tempo a disposizione dobbiamo far conciliare politica, lavoro e famiglia, e pertanto, sarebbe stato corretto e galante da parte Sua interpellarci con qualche giorno di anticipo, per pianificare la data dell’assise.
Poiché lo Statuto Comunale prevede all’art. 10 comma 2 l’utilizzo di convocazioni ordinarie per discutere e deliberare le linee programmatiche, tra cui bilancio di previsione e rendiconto delle gestione, non vogliamo credere che questa convocazione straordinaria con numerosi punti di discussione ed un orario poco consono agli impegni dei consiglieri di opposizione, sia stata premeditata per offuscare alcuni punti salienti dell’ordine del giorno.
In conseguenza alla condotta di cui sopra, il centrodestra non presenzierà all’assise del 29 novembre. Considerando questa assenza come atto di protesta formale, si sottolinea, per l’ennesima volta, che il consiglio comunale rappresenta il momento più nobile del confronto politico e sociale della nostra collettività, che non può essere considerato un passaggio dovuto.


Sannicola, 28 novembre 2008





I Consiglieri Comunali del PDL - Sannicola


Daniela Talà - Pinuccio Monteduro - Mino Piccione - Marzio Molle - Graziano Scorrano

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Bell'esempio di democrazia...altro che dittatura..siamo alle solite..Loro decidono, avendo il coltello dalla parte del manico, e noi, inevitabilmente, si deve sottostare alle loro decisioni e ai loro giochini dittatoriali...
Discutere in un consiglio comunale di un punto tanto importante quale è l'assesto finanziario, comporta quanto meno un'approfondita conoscenza della situazione corrente da ambo le parti..non lo si può improvvisare nè da una parte, nè dall'altra...

Tenete duro..indipendentemente che siate di uno schieramento o dell'altro dell'opposizione..

PICCHIALI TUTTI..PICCIONE PICCHIALI TUTTI..
PICCHIALI TUTTI..PICCIONE PICCHIALI TUTTI..

Anonimo ha detto...

Complimenti avete dato una lezione di democrazia al centrosinistra.
Altro che democratici, i comunisti sono i soliti ipocriti e incoerenti, il loro capo Pipino il Breve, come lo definisce Forza Italia ne è il simbolo.

SPRICULATILI STI NFAMI TE .....

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi! Dovete continuare così, la libertà deve prevalere sull'arroganza di questi amministratori impreparati ed impostori che trattano i cittadini di Sannicola come persone prive di cultura e di sapere, come nella migliore tradizione sovietica.
Hanno governato per anni questo paese in modo totalitario nella più assoluta tranquillità. Adesso finalmente c'è un'opposizione presente e preparata che sistematicamente scopre le loro malefatte e di conseguenza da coraggio e voce a tutti i cittadini.
Continuate e non dategli tregua, prima o poi cadranno e finalmente, democrazia e libertà di parola e di pensiero regneranno sovrane a Sannicola.
Forza PDL

Alice Berlusconi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

SONO D'ACCORDO CON ALICE BERLUSCA VANNO ANNIENTATI STI MBRIACUNI RUSSI.
SAPANE SULAMENTE CU STANE ALLA CHIAZZA TE LA MATINA ALLA SERA COMU TANTI SCIACALLI VACABONDI.

STATE ATTENTI AI VIGLIACCHI E TRADITORI CHE SI ANNIDANO IN COMUNE SOTTOFORMA DI AMICI UNO SU TUTTI IL S.C. F.P.

UN VOSTRO SICURO AMICO

Anonimo ha detto...

BRAVI BRAVI BRAVI!!!!
LA DEVE FINIRE QUESTO CENTRO SINISTRA DI RENDERE STRAORDINARIO CIO' CHE NON LO E'!
INSEGNANTE PIPPI VAI SUL DIZIONARIO A LEGGERE LA DIFFERENZA CHE C'E' TRA ORDINARIO E STRAORDINARIO!!!
SONO FINITI I TEMPI IN CUI L'OPPOSIZIONE SI SEDEVA AD ASCOLTARE LE VOSTRE STUPIDE PROPOSTE!!!!

SCIURI SCIURI SCIURI
PER L'AMMINISTRAZIONE NOCERA
SONO ARRIVATI I TEMPI DURI!!!!
AZZO AZZO AZZO
A FINITO DI ROMPERE IL C....!!!
NELLA NELLA NELLA
NOCERE HAI FATTO LA FIGURA DI
PULCINELLA!!!!

Anonimo ha detto...

Condivido la vostra lettera da buon elettore del centrodestra, ma se come dite voi lo statuto prevedeva di discutere l'assestamento di bilancio con convocazione ordinaria perche non denunciarli agli organi competenti?

Anonimo ha detto...

MI piacerebbe tanto sapere considerata l'assenza dei consiglieri della destra, chi dei consiglieri di sinistra ha preso la parola? Presumo nessuno! Anche perche di cosa dovevano parlare, forse della trasmissione di Maria De Filippi "Uomini e Donne"?
Siamo proprio messi male a Sannicola.

Anonimo ha detto...

Lettera agli esponenti di centrodestra:

Vi consiglio di controllare il bando che ha indetto il comune di sannicola per i due posti di geometri nell'ufficio tecnico comunale.

Secondo me è un bando organizzato accuratamente per confermare due figure già esistenti.

Accertate che si rispetti la legalità, nell'interesse di tanti giovani che vogliono anbire a quel posto di lavoro.


Saluti da un disoccupato non raccomandato.

Anonimo ha detto...

In effetti nell'avviso di convocazione, all'oggetto, si legge "OGGETTO: Convocazione Consiglio Comunale in seduta straordinaria – 29
Novembre 2008" mentre piu' avanti, nel corpo, si legge "Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria .....".
Un'evidente formale contraddizione che "forse", se rilevata, avrebbe reso nulla la convocazione stessa.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. Ho letto il bando per i due geometri che il comune deve assumere a tempo indeterminato. Nel bando si parla di tutto, tranne che della commissione e delle modalità che questa userà per il corretto espletamento dei suoi compiti. Ahh, non si parla neppure di chi la nominerà. E' corretto? In tutti i bandi che mi sono capitati fra le mani c'è sempre uno o due articoli che descrivono proprio quello precedentemente detto.
Gradirei pubbliche delucidazioni
Grazie

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Semplice....non ci sono quelle informazioni nel bando perchè già si sa a chi devono andare quei posti...è già tutto scritto!!!

DEUS EX MACHINA ha detto...

Vi invito a leggere il seguente articolo sul nostro compaesano/a al seguente link:

http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/l-intervista-quella-volta-che-scandalizzai-andreotti-gio-stajano-antesignano-dei-ad-affari.html

DEUS EX MACHINA ha detto...

Mi dispiace per tutti voi ma il bando, a mio avviso, è conforme ed inoltre nessuno sarà assunto.
Volete sapere il motivo?
E' semplice.
Non so se vi ricordate ma in aprile sul sito del ministero dell'interno furono pubblicati i comuni che non rispettarono il "PATTO DI STABILITA'" bloccando, pertanto, per i prossimi anni assunzioni da parte del nostro comune.

Quindi non fasciamoci la testa più di tanto.