domenica 5 aprile 2009

IL TAR CONVALIDA LE NOSTRE RAGIONI




Con Determinazione n. 419 del 23/11/07 del Responsabile del settore finanziario, il Comune di Sannicola bandiva gara d’appalto per la concessione del servizio di gestione delle entrate tributarie, extratributarie e patrimoniali, secondo il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La partecipazione alla gara vincolava le imprese concorrenti al possesso di determinati requisiti. In particolare, si esigeva di essere in regola su quanto previsto dall’art. 38 del D.L.vo n. 163/2006, che, tra l’altro, imponeva di non rendere false dichiarazioni circa il possesso di tutti i requisiti richiesti.
Con nota n. 4771 del 10/06/2008, il Comune comunicava l’aggiudicazione definitiva dell’appalto alla ditta GESTOR. Dopo uno studio appropriato della questione, denunciammo alla maggioranza ( rif. art. Quotidiano del 9/10/2008) la presunta irregolarità della gara, pretendendo un’attenta e rigorosa verifica sulla questione e l’eventuale sospensione della firma del contratto, in considerazione del fatto che la GESTOR avrebbe gestito ingenti somme di denaro pubblico. Alcuni giorni dopo, a confermare i nostro dubbi, fu l’Avvocato Francesco Baldassarre, il quale presentò ricorso al TAR di Lecce per conto della ditta CE.RI.N (la ditta perdente) in merito all’irregolarità della gara d’appalto.
Come consuetudine, il centrosinistra, piuttosto che collaborare e darci ascolto (se non altro, nell’interesse della collettività), ci accusò di strumentalizzazione. Senza peccare di presunzione, anche questa volta la ragione è dalla nostra parte. Infatti, con una prima ordinanza, la n.1038/2008 del 22/12/2008, il TAR stabiliva che la GESTOR (ditta vincente) andava esclusa dalla gara indicata, per aver reso false dichiarazioni, giudicando perciò illegittima l’assunzione della gara a suo favore e invitando quindi l’amministrazione a sospendere l’approvazione dei verbali di gara. Incomprensibilmente e irresponsabilmente, incurante dell’ordinanza del TAR, l’amministrazione Nocera, la quale, ha il malcostume di considerare poco importanti le sentenze del Tribunale Amministrativo, non ha dato esecuzione all’ordinanza suddetta, subendo una seconda ordinanza, la n. 25/09 del 19/03/2009, con la quale il Tribunale Amministrativo ordina al Comune di Sannicola di dare integrale esecuzione all’ordinanza precedente (1038/2008), ammonendo che, in caso di reiterata inottemperanza, si nominerà, entro 30 giorni dalla notifica, un Commissario ad acta, che provvederà agli adempimenti. Si prospetta pertanto, il rischio di dover pagare un cospicuo risarcimento danni alla ditta CERIN s.r.l. , che naturalmente graverà sulle tasche dei cittadini, oltre alle eventuali responsabilità penali e contabili a carico degli amministratori per non aver dato esecuzione a provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
La consuetudine di mettere a rischio la sicurezza dell’apparato amministrativo e di rimando dei suoi cittadini, è l’ennesima attestazione di quanto l’amministrazione Nocera sia inadeguata e imprudente. Pertanto chiediamo l’immediata destituzione del Sindaco.
.

Il Consiglieri Comunali


Mino Piccione - Daniela Talà - Giuseppe Monteduro - Graziano Scorrano - Marzio Molle

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Come al solito Nocera e compagni non cambiano mai, incapaci perenni.

andrea' 83 ha detto...

Causale "EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO", CONTO CORRENTE intestato a MEDIAFRIENDS, codice iban:IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387...NON LASCIAMOLI SOLI, AIUTIAMOLI!!!

andrea' 83 ha detto...

RETTIFICO...il numero a cui inviare l' SMS è 48580...AIUTIAMOLI!!!

IOSUD - SANNICOLA ha detto...

Da qualche giorno è attivo il blog del Movimento
"IO SUD" - Circolo di Sannicola -

www.iosudsannicola.blogspot.com

L'auspicio è quello di contribuire ad arricchire un civile dibattito democratico nella comunità di Sannicola.

Vi ringraziamo vivamente per averci concesso questo spazio di comunicazione.

Antares Sannicola ha detto...

Alla Misericordia "Padre Pio" di Sannicola e' stato affidato, da parte del Coordinamento delle Misericordie Italiane, il compito di fornire n.50 coperte da inviare in Abruzzo.
I volontari della Misericordia hanno immediatamente proceduto all'acquisto della stesse e provvederanno a trasportarle e consegnarle personalmente nella giornata di domani.
La somma necessaria per l'intera "operazione" e' di circa 1000 euro (acquisto e trasporto).
La nostra Associazione Sportiva ha gia' finanziato la coperutra di una quota.
Chi, tra i nostri associati, amici, atleti e sostenitori, volesse contribuire puo' rivolgersi direttamente alla Misericordia "Padre Pio" di Sannicola.

Anonimo ha detto...

Constatiamo, senza sorprenderci che la Poli insieme all'UDC, dopo la scelta di appoggiere Ferrarese a Brindisi e la Capone a Lecce (in un eventuale ballottaggio), sono ufficialmente passati a sinistra.
Amore per il sud o per il potere?
Venduti..!

Anonimo ha detto...

Scusatemi se approfitto di questo blog per rivolgermi all'amministratore del blog di IO SUD. Carissimo amministratore del blog di io sud, se incominci a non pubblicare i commenti che ti stanno stretti, incominci male, o meglio continui a portare avanti la tua vecchia politica, quella di colui che si fa da solo i commenti, i quali non ti faranno crescere politicamente. E' unutile cambiare partito, non ti serve a niente, poi tu di partiti e di candidature in diversi partiti ne hai fatte, ma i risultati sono stati sempre gli stessi un FLOP! per questo ti invito a cambiare il modo di ragionare, o meglio ti invito a iniziare ad usare la ragione, forse incomincerai a prendere qualche consenso.
Ringrazio gli amministratori di questo blog.

Anonimo ha detto...

Dopo la confluenza nel PDL di FN e la Destra di Storace, il quadro politico è ben delineato.
Il PDL rappresenta il centrodestra, la combriccola Io Sud e il PD il centrosinistra.

UNO DI DESTRA

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

IO SUD E PD ALLEATI ?
SONO VERAMENTE SCHIFATO.

Anonimo ha detto...

Di che cosa vi meravigliate andate a leggere questi blog su io sud :
https://www.blogger.com/comment.g?blogID=830246861501487979&postID=1508719390184684033

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA QUEL FAMOSO COMIZIO DEL SINDACO NOCERA, CHE ERA STATO ANNUNCIATO PER IL 19/04 SPERO 2009, CHE FINE HA FATTO? ALTRO CHE "SENZA PUDORE", QUESTI SI VERGOGNANO ANCHE DI PARLARE... AH!! DIMENTICAVO INIZIA IL PERIODO DELLE INAUGURAZIONI IN VISTA DELLA CANDIDATURA ALLE PROVINCIALI DEL SINDACO NOCERA. SI PARTE IL 26 APRILE 2009 PRESSO IL PARCO DEGLI ULIVI, CON LA TARGA D'INTITOLAZIONE A DON TONINO BELLO.
CON TUTTO RISPETTO PER DON TONINO....QUESTA GENTE SPECULA SU TUTTO PUR DI FARSI PROPAGANDA POLITICA