sabato 31 gennaio 2009

UNA POLITICA ONESTA E AUTOREVOLE !

Dalla lettura del recente manifesto, firmato dal Centrosinistra per Sannicola, si conferma ciò che era già acclarato: questa maggioranza di centrosinistra, in termini di capacità tecnico/amministrativa, è la peggiore degli ultimi cento anni. Un insieme d’incompetenza, inesperienza e superficialità che spesso sfocia in banalità e volgarità. Ovvio e opportuno che la nostra risposta sia rivolta a colui il quale ha strutturato l’articolo, al “dettatore” (il capo del centrosinistra per Sannicola, colui che ordina e detta), l’unico nostro interlocutore. Anche perchè risulterebbe arduo, se non impossibile, spiegare quanto segue ai firmatari del manifesto “centrosinistra per Sannicola”.
E’ alquanto evidente che il “dettatore”, in uno stato confusionale permanente, non ha letto attentamente il nostro manifesto: chi di noi ha mai contestato la tassa ICI sui terreni agricoli? Nel nostro manifesto, si denuncia sia l’annualità 2003 che le successive: quindi, le annualità attinenti sia al PRG che al PUG.
Tutelare i diritti costituzionali dei cittadini è forse istigare all’evasione fiscale?
Si conferma che il DL 223/06 (decreto Bersani) è stato varato dal governo Prodi!
In virtù della nostra coerenza e lealtà verso i cittadini di Sannicola, che affermiamo con vigore, intendiamo chiedere al Presidente del Consiglio Comunale di inserire la questione “ICI retroattiva” nell’ordine del giorno della prossima assise, per un confronto che chiarisca definitivamente ai cittadini di Sannicola chi è realmente nel giusto e chi, come al solito, manipola la verità. Anche perché vorremmo capire dov’è il flop..! La nostra denuncia alla Corte dei Conti è connessa a una gravissima irregolarità nella procedura del consuntivo 2007, in base all’articolo 179 D.Lgs, attinente l’illegittimità della cifra di Euro 150.00,00, quale recupero ICI, poiché, non vi è alcun atto prodromico idoneo a garantire la legalità della suddetta cifra. Pertanto, si è denunciata una gravissima irregolarità che, per chiarezza del lettore, paragoniamo al “falso in bilancio” di un’azienda privata. Si evince, quindi, che l’unico, reale, “flop” si è verificato esclusivamente nell’emisfero sinistro del cervello di qualcuno..!
Ribadiamo e sottolineiamo che i valori venali per il 2003 sono oltre la media.
L’unico atto legittimo attuato dall’Amministrazione per la revoca delle sanzioni, è rappresentato da una “singolare” delibera di Giunta. Precisamente la n. 2 del 14 gennaio 2009, affissa sull’albo pretorio il 21 gennaio 2009: lo stesso giorno in cui il nostro partito chiedeva, a mezzo stampa, la revoca delle sanzioni..! Nella delibera di c.c. n. 14/2007 (richiamata nel manifesto del centrosinistra), “l’assessore al bilancio” dichiarava che avrebbe abolito sia le sanzioni sia gli interessi: spieghi allora per quale motivo sono state revocate soltanto le sanzioni! Reputa forse imbarazzante giustificare il ripensamento..?
In riferimento agli insulti denigratori sul piano personale diretti ai consiglieri del nostro partito, sottolineiamo, che entrambi non hanno bisogno di alcuna “legittimazione”, anche perchè non risultano essere pagati dalla politica *. Il loro nobile impegno istituzionale è volto a scovare le malefatte del centrosinistra, nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini.
*A proposito d’indennità, è opportuno ricordare al “dettatore” che la nuova normativa (DL 112/08 art 61, comma 10), inerente il Patto interno di stabilità, decreta che dal 1 gennaio 2009, in caso di mancato rispetto del Patto interno del 2008, siano ridotte del 30% le indennità di funzione di sindaci, presidenti del consiglio, assessori, rispetto all’ammontare percepito alla data del 30 giugno 2008. Di conseguenza, suggeriamo un rigoroso rispetto delle regole, per evitare di incappare nell’ennesima denuncia alla Corte dei Conti, da parte del nostro partito.


Il Direttivo

1 commento:

Anonimo ha detto...

NON LASCIATE MORIRE ELUANA....FERMATE QUELLA MANO ASSASSINA....