giovedì 1 aprile 2010

IL CENTRODESTRA A SANNICOLA AVANZA


1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Mino,
innanzitutto complimenti per l’impegno profuso e per i risultati elettorali fin'ora raggiunti.
Da un'analisi prettamente numerica del voto "è palese" come il centrodestra sannicolese sia notevolmente cresciuto negli ultimi tre anni, per intenderci dal momento in cui si è deciso di "rompere" con il passato. Rottura che, per quanto dolorosa e incomprensibile a molti, adesso, finalmente, inizia a dare i suoi risultati: la nascita di una valida alternativa al centro sinistra sannicolese.

Il vero risultato non è semplicemente il ridotto margine di 56 preferenze fra i due schieramenti riscontrato in queste elezioni regionali, ma tale dato va ricondotto al contesto nel quale è stato ottenuto.
Un contesto in cui il centrosinistra pugliese appare incantato dall'aver finalmente trovato un leader "d'altri tempi", mentre il centrodestra si è trovato, a mio avviso, a dover inseguire il fenomeno vendoliano e a cercare di contrastarlo in una lotta oggettivamente impari.
Difatti, nel nostro paese, Vendola ha conquistato circa 260 preferenze in più rispetto alle liste collegate, mentre Palese ne ha 11 in meno...

La mia analisi risulterebbe incompleta se non considerassi anche quel 15% di cittadini sannicolesi che, stando agli scenari attuali, potrebbe rappresentare l’ago della bilancia delle prossime elezioni amministrative sannicolesi.

Buon lavoro.
Leo