martedì 10 febbraio 2009

IL MALGOVERNO DELL'AMMINISTRAZIONE NOCERA !

Ancora una volta a Sannicola l’Opposizione di Centrodestra registra un caso di malgoverno! TEMPI BIBLICI PER LA CONCLUSIONE DI UN PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO a discapito di soggetti svantaggiati! Chi Paga il danno subito dai cittadini?

Sono passati più di 10 mesi dall’insediamento del nuovo Consiglio Comunale e da quando per la prima volta i Consiglieri di opposizione hanno cercato di acquisire le necessarie informazioni per approfondire la questione relativa all’Assegnazione di N.6 Alloggi di Residenza Popolare che risultano completamente ultimati e rifiniti e che rischiano di essere occupati o colpiti da atti vandalici se non assegnati immediatamente ai legittimi aventi diritto.
In questi mesi diverse sono state le sollecitazioni scritte e verbali dell’opposizione finalizzate a definire in tempi ragionevoli l’assegnazione.
Anche gli uffici sovra-comunali che seguono la vicenda non si spiegano il ritardo del Comune di Sannicola che tra l’altro da diversi mesi paga il canone dell’energia elettrica all’ENEL anche se gli alloggi sono disabitati.
Tutta l’opposizione chiede pertanto che si intervenga con estrema urgenza allo scopo di non arrecare ulteriore danno agli aventi diritto e richiama l’Amministrazione a seguire con particolare cura questa vicenda e tutto ciò che colpisce le classi sociali più svantaggiate sulle quali grava ancor di più l’inefficienza amministrativa.
Allo scopo poi, di tutelare gli interessi dei cittadini, l’opposizione chiede di prevedere un sistema di controllo e di monitoraggio delle procedure e di misurazione del grado di soddisfazione del cittadino/utente (customer satisfaction) in attesa che il progetto di legge voluto dal Ministro Brunetta che riduce i tempi dei Procedimenti amministrativi preveda in caso di inosservanza dolosa o colposa, l’obbligo delle Pubbliche Amministrazioni a un indennizzo del danno cagionato!!!
I Consiglieri
M. Molle - D. Talà - G. Monteduro - G. Scorrano - M. Piccione

Nessun commento: