martedì 23 dicembre 2008

L' ENNESIMO "SINISTRO PASTICCIO"

I timori che questa inadeguata classe dirigente di centrosinistra, con la sua superficialità, con il suo pressappochismo, con la sua incompetenza, con la sua incoerenza, in balìa delle sue mille condizionate scelte politiche e corporative di ogni tipo, portasse il paese a pericolosi livelli di ingovernabilità, di arbitrio, di anarchia, di vessazione verso il cittadino si sono avverati, al di là dell’immaginabile, secondo un iter “malizioso” che, da sempre, è strumento per inasprire il rapporto tra le istituzioni e il cittadino. Un esempio è il comportamento, alquanto singolare ed eticamente scorretto, dei nostri amministratori, i quali, a pochi giorni dalla ricorrenza del Santo Natale, in un momento di contrazione economica, senza nessun motivo logico contingente, se non quello di risanare il bilancio comunale alla voce contravvenzioni, con previsioni di incasso di anno in anno sempre più ambiziose, rispolverano una vecchia ordinanza firmata dal sindaco Nocera. Precisamente si tratta della n. 29 del 2005, la quale regolarizza la sosta regolamentata a tempo, nel perimetro di Piazza della Repubblica e nel tratto di via Roma.
La singolarità dell’evento è il metodo improprio dal punto di vista etico, con cui è stata applicata tale ordinanza: il giorno 16 dicembre viene affisso un manifesto che avvisa i cittadini che dal giorno 17 dicembre, si deve regolamentare la sosta con il disco orario. Contemporaneamente, in una sovrana confusione, si decide che l’ordinanza esclude di fatto via Roma, pertanto i residenti di via Roma, la mattina del 18 dicembre lasciano la loro vettura parcheggiata sotto casa, sicuri di essere in regola e nel giusto. Al contrario in un secondo momento, con una decisione avventata, venuta dall’alto, alle ore 12,00 si decide di scoprire la segnaletica, e, di conseguenza, di fatto si rende operativa l’ordinanza anche su via Roma.
Questo comportamento malizioso, al limite della legalità, ha generato multe in abbondanza ai cittadini, che, ignari avevano parcheggiato su quel tratto.
E’ opportuno precisare che in questo momento particolare della vita economica del nostro paese, dove i bilanci familiari sono al collasso, prima di premeditare e prendere una decisione del genere volta a vessare i cittadini in modo astuto, sarebbe stato corretto informarli con un largo margine di tempo. Questa semplice accortezza non avrebbe generato l’ira di tante oneste persone.
Chiedo alle autorità preposte, per ovviare a questo ennesimo “sinistro pasticcio”, di dimostrare buon senso e di revocare i verbali dei giorni 17 e 18 dicembre, inerenti la suddetta ordinanza, nel rispetto di quei cittadini multati ingiustamente.


Il Consigliere e Segr. di FI - PDL
Mino Piccione

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche il giorno della fiera di S.Simone del 2007 si fece un bliz del genere multando gli automobilisti che, nel disagio creatosi per la mancanza di parcheggi a causa degli spazi adibiti alla fiera, avevano parcheggiato a ridosso del "proprio garage" dove pagando per il passo carraio avranno pensato di non arrecare danno a nessuno...ed invece...si è visto il risultato: dopo l'incasso di quelle multe i Vigili di Sannicola si sono meritata un autovettura nuova di zecca !

Complimenti...altro che finanza creativa ! Poi si chiedono come mai i sannicolesi non vivono la realtà del prorio territorio: non sarà perchè si sentono stranieri nel proprio paese?

A mio avviso i soldi arriverebbero ugualmente nelle casse del Comune creando un po di economia nel territorio ed avvicinando un po di più i cittadini alla vita sociale del paese !

Anonimo ha detto...

Mino hai cannato di brutto questa volta, tanti sostano in piazza la mattina e riprendono la vettura la sera (stile chi prende autobus, chi lavora nelle attività commerciali in piazza o gli innumerevoli ape 50 di tanti vecchietti che giocano a carte...), come si può incrementare il flusso commerciale se un cittadino, dopo aver fatto qualche giro di piazza va via? se una persona è costretta a lasciare la propria vettura non più di 1 ora sosterà, comprerà e andrà via, poi per quanto riguarda i verbali la legge non ammette ignoranza, I SEGNALI STRADALI CI SONO E VANNO RISPETTATI. Non strumentalizzare ogni cosa giusto per fare opposizione "a prescindere"
Un consiglio: cerca di valutare le questioni obbiettivamente!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Caro Will, con tutto il rispetto, dal tuo commento si deduce che non hai compreso bene i contenuti della denuncia. Forza Italia - PDL non ha contestato l'ordinanza, ma il metodo malizioso e vessatorio con cui è stata applicata.
Dall'articolo pubblicato sul blog e sui giornali "La singolarità dell'evento è il metodo improprio dal punto di vista etico, con cui è stata applicata l'ordinanza"
" prima di premeditare e di prendere una decisione del genere volta a vessare i cittadini in modo astuto, sarebbe stato corretto informarli con un adeguato margine di tempo."
Caro Will prima di emettere un verdetto, leggiti con attenzione gli articoli che pubblica FI-PDL.


IL DIRETTIVO FI PDL