giovedì 25 settembre 2008

Lettera del Dr. Adriano Napoli

Pubblichiamo come da gentile richiesta la lettera del Dr. Adriano Napoli

DDB SI DISSOCIA DA LISI E NE CHIEDE LA SOSTITUZIONE CON UN COMITATO PROVINCIALE CHE TUTELI E RAPPRESENTI TUTTE LE ANIME DEL PARTITO.

Preso atto della oggettiva incapacità del presidente provinciale on. Lisi di rappresentare e garantire adeguatamente il partito sul territorio e tutte le sue componenti, specie in questo delicato momento di costituzione del Pdl, l´associazione politico culturale di An, DESTRA DI BASE, che pure con i suoi 1.200 iscritti al partito aveva eletto l´on. Lisi alla guida di An, prende ufficialmente le distanze dalle recenti iniziative della Federazione provinciale, ormai ridotta alla funzione di mera segreteria politica personale dello stesso on. Lisi.Da mesi DESTRA DI BASE ha chiesto senza mai essere ascoltata che l´on. Lisi fosse più presente sul territorio, si interessasse delle problematiche dei circoli e tenesse costantemente aggiornati i nostri dirigenti e i nostri tesserati sugli sviluppi della politica locale e nazionale, ma questo presidente provinciale, costantemente altrove e spesso assente, è restato sempre sordo alle nostre critiche e ai nostri suggerimenti, minimizzato costantemente i problemi del partito sul territorio e quando è stato costretto ad intervenire, come a Nardò, aggravandoli addirittura.Non comprendiamo inoltre le ragioni del tesseramento ad An così insistentemente richiesto da Lisi, visto che è noto a tutti che le quote di partecipazione di An e FI nel Pdl sono già state stabilite, che è già iniziato il pre-tesseramento al Pdl e che ai congressi per il Pdl voteranno solo gli eletti, dai consiglieri comunali sino ai parlamentari.Infine non vogliamo che si ripeta quanto accaduto alle scorse amministrative, quando l´on. Lisi non seppe tutelare il partito e ad An non toccò nemmeno uno dei candidati sindaci delle liste ufficiali del Pdl.Per questo chiediamo la costituzione di un comitato provinciale di reggenti, espressione di tutte le varie anime di An, per arrivare al tavolo provinciale del Centrodestra e del costituendo Pdl, uniti e più forti, al fine garantire dignità e ruolo ad un grande partito come An, che ha così tanti circoli e tanti militanti appassionati che tutti ci invidiano.E ciò con Lisi è impossibile, visto che nei fatti non rappresenta tutto il partito e nemmeno più quella parte di An che lo ha votato al congresso.

Dr. Adriano Napoli
(presidente circoli Destra di Base e Dirigente Regionale e Provinciale di AN )

16 commenti:

Anonimo ha detto...

per la serie Dio li fa e poi li accoppia

Anonimo ha detto...

Poco importa a noi di Destra dei pensirini di Adriano Napoli e del modo stucchevole con il quale si accinge a fare politica da tanti anni. Poco ci importa di Lisi, visto che a breve AN non esisterà più e altri saranno i dirigenti del nuovo partito. La verità e che queste lettere servono a chi le scrive, solo a ricercarsi uno spazio di visibilità, a detenere un potere contrattuale, a rinvendicarAe di essere qualcuno, quando non si è mai stati nessuno.
Mi fa specie che dopo una lunga pausa estiva pubblichiate questa lettera, a quanto pare su questo blog preferite dare spazio agli apsetti peggiori della politica, piuttosto che alle iniziative dei vostri stessi consiglieri comunali.
Provate a convincere Fitto che esiste uno che si chiama Adriano Napoli, quindi che da domani non tratterà più con un deputato al Parlamento, vice presidente di una importante commissione parlamentare,ma con l'azzeccagarbugli di Neviano.
Poi fatevi raccontare dallo stesso Napoli quanti "schiaffi" ha preso all'ultima asseblea provinciale da tutti e dico tutti i presenti.
Napoli è il nulla, in AN rappresenta il nulla e qualche altra nullità come lui.
Questa è l'ultima volta che leggo questo blog, dalla pubblicazione di questa lettera si capisce cosa vi passa nelle teste e quale è stata e quale sarà il tipo di politica che intendete portare avanti.

W il PDL che a Sannicola non esisterà mai!!!
Ci vedremo alle provinciali

AQUILA NERA

Anonimo ha detto...

BRAVO TONY AQUILA NERA BEN DETTO!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
DEUS EX MACHINA ha detto...

Non sapevo che la lista"Sannicola Libera" fosse diventata portavoce di una parte di AN?
Ancora con questa divisione.....basta!!!!!

Anonimo ha detto...

Aquila nera quello che si evincie dal tuo intervento è che di politica ne capisci poco o quasi niente, anzi sicuramente nulla.
L'auspicio di Adriano Napoli è la nascita di un nuovo partito giusto e libero dalle solite caste, in quanto oggi AN (in Provincia) risulta ancora essere il partito della regina POLI.
Riguardo a te aquila nera, che di nero hai solo la pelle, ti consiglio di essere più razionale nell'asserire alcune dichiarazioni degne di un demente.
Tu sei l'emblema dello sfascio e dell'incapacità politico-amministrativa, sicuramente senza la tua oscura presenza in politica, oggi Sannicola sarebbe governata dal centro destra.

Pettirosso

Anonimo ha detto...

Ps. sono sempre pettirosso dimenticavo di aggiungere:
Se parliamo di schiaffi, vogliamo organizzare un convegno monotematico su i tuoi fallimenti o schiaffi?

DATTI ALL'IPPICA

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Adriano Napoli ha detto...

Egregio sig. Tony Ingrosso alias Aquilanera,
quando una persona, soprattutto un politico, riferisce fatti che riguardano altre persone, non può e non deve mai distorcere la verità o addirittura mentire sapendo di mentire.
Lei a ottobre 2007, dopo essere venuto a Neviano all’inaugurazione del mio circolo, a distanza di giorni tornò a trovarmi nel mio ufficio con la sua bellissima fidanzata e mi chiese cosa pensavo della sua candidatura alle provinciali del 2009.
Io le risposi che non la ritenevo una candidatura spendibile.
Lei dopo ciò interruppe bruscamente l’incontro e con la sua fidanzata se ne tornò a Sannicola.
Da quel momento lei cominciò a sparlare con tutti di me e quando la cosa mi fu riferita io cercai invano di chiarire la situazione e di ottenere da lei di organizzare un incontro nel circolo di Alleanza Nazionale di Sannicola per darmi la possibilità di dire la mia agli iscritti al partito.
Eppure ero e sono un dirigente provinciale ELETTO al congresso al pari del presidente Lisi,
eppure ero e sono anche tutt’ora un componente del coordinamento regionale del partito.
La cercai invano e lei scomparve. Ora la ritrovo su questo blog con questo commento falso e calunnioso in cui lei cerca di dipingermi alla stregua di un reietto del partito e mi accusa falsamente persino di essermi beccato dei cosiddetti “schiaffi” ( credo volesse intender “insulti”) da tutti i presidenti di circolo della provincia, lei compreso suppongo, durante l’ultima assemblea tenutasi in federazione.
Assemblea dei presidenti di circolo nella quale, ricordo benissimo, tranne la signora Buongiorno da Seclì e il sig. Angelo da Cutrofiano,( che messi assieme non rappresentano nemmeno 25 iscritti ), non ci fu nessun altro presidente di circolo LEI COMPRESO che si alzo a dirmi nulla o a mancarmi di rispetto. LEI C’ERA ERA SEDUTO NELLE PRIME FILE CON LA SUA RAGAZZA MA RIMASE IN SILENZIO ASSOLUTO , ALMENO SINO A QUANDO SONO RIMASTO IN SALA! Lei ora qui in questo blog riferisce l’episodio distorcendo la verità dei fatti che si sono svolti davanti a centinaia di persone assolutamente non come li ha raccontati lei, prendendosi la briga di denigrarmi , di calunniarmi, mentendo sapendo di mentire, e di dirmi pure che non sono nulla e non rappresento nulla?
Ma che vuol dire essere nulla per lei?
Vuol dire darle un lavoro?
Vuol dire sostenerla nelle sue candidature?
Vuol dire attaccare i manifesti per lei?
Vuol dire raccogliere dieci iscritti ed eleggerla presidente di circolo?
Vuol dire essere onorevole?
Ma che razza di squallida persona è lei?
Se intende tuitto questo, ebbene sì, io non sono nulla!
Io non sono nulla, ho solo 16 anni di militanza sempre nello stesso partito di Alleanza Nazionale.
Io non sono nulla anche se da cinque anni sono nel coordinamento regionale e provinciale di An.
Io non sono nulla anche se sono stato eletto consigliere comunale a Seclì pur essendo residente a Neviano.
Io non sono nulla anche se rappresento alcuni dirigenti regionali, provinciali, locali, consiglieri comunali, assessori e persino vicesindaci di An che si riconoscono nel gruppo Destra di Base.
Io non sono nulla, perché ero vicepresidente provinciale del partito ed ora non lo sono più, ho perso quella carica per aver criticato una gestione che non condividevo, per aver tutelato e difeso persone che credevao e credono in me, per aver detto quello che pensavo anche se dava fastidio a Lisi.
Io non sono nulla... ma se ritengo che l’on. Mantovano sbaglia, glielo dico apertamente;
Io non sono nulla, ma se ritengo che la sen. Poli sbaglia, glielo dico apertamente;
Io non sono nulla, ma se penso che Lisi sbaglia, glielo dico apertamente, a viso aperto, senza nascondermi e non come fa lei, egregio sig. Ingrosso, che critica e denigra le persone solo alle spalle..
E' vero io non sono nulla, solo un semplice militante e basta!
Non ho nulla di ciò che per lei dovrebbe avere uno per essere "qualcuno" ai suoi occhi.
Io non prometto favori, non lecco il culo a nessuno, non vendo gli amici per avere o conservare privilegi e non mi sto zitto davanti ai disastri poilitici di Lisi per non avere problemi personali.
Io non sono nulla di tutto questo.
Assolutamnte nulla
Io sono però una cosa che credo per Lei non ha nessun valore, ma per me conta più di tutto e mi riempie di orgoglio:
IO SONO....UN UOMO!
UN UOMO DI DESTRA,
CHE DICE QUELLO CHE PENSA
E FA SEMPRE QUELLO CHE DICE.....!

Lei può dire altrettanto?


In fede
Adriano Napoli

Mi scuso con il gestore e con i lettori del blog per la lunghezza dell’intervento e vi ringrazio per l’ospitalità.

Anonimo ha detto...

tony ha sbagliato
come sempre

Anonimo ha detto...

Forse non avete capito che a noi delle vostre questioni personali non interessa ASSOLUTAMENTE UN CAVOLO!!!Fare questi discorsi che sono veramente di una bassezza morale e culturale allucinante quando oggi nel 2008 è in fase di realizzazione un grande progetto politico come quello del PDL è assolutamente vergognoso e fuori luogo!!!IL nuovo progetto del PDL richiede dialogo e assoluta unità di programmi e di intenti...chi non è daccordo o chi si ostina a mettere le proprie inutili questioni personali davanti all' interesse per il progetto PDL è bene che rimanga fuori già da ora perchè di queste stupide lotte intestine personali noi del PDL ne abbiamo sinceramente ormai piene le scatole!!!PER VINCERE ABBIAMO BISOGNO DI PERSONE COMPETENTI E DELLA MASSIMA UNITA!!!!UNITI SI VINCE...DIVISI NO!!!MEDITATE GENTE...MEDITATE!!!!

Anonimo ha detto...

carissimo andrea '83,come al solito,ignaro di quanto è successo prima della tua venuta al mondo politico(dico venuta,perchè in molti passaggi noto da come parli,quasi detenessi tu,la verità e la saggezza dell'intera umanità),bacchetti persone che neanche conosci per tutelarne altre che conosci,quello che loro ti fanno vedere...come si può andare avanti e costruire un partito se ancora queste persone,che tutto dovrebbero fare fuorchè politica,ancora continuano a nascondersi dietro diaboliche strategie?!
purtroppo"bello mio"qui il problema è un altro:
finchè si avranno concetti diversi di intendere la politica ,nessuno andrà avanti...
finchè esisteranno persone che intendono la politica come l'unico modo per arricchirsi...i problemi e le spaccature esisteranno sempre...
solo però(paradosso)che quando gruppi ristretti di persone intendono la politica come un mettersi a disposizione per la gente per far emergere il bene comune(a tutti i cittadini intendo)...cosa succede?viene eliminato,allontanato dalla politica o ancora,viene trattato come hai fatto tu prima con il tuo commento...
un consiglio che sento di darti è quello di nn mettere parola su questioni che neanche lontanamente potresti capire(nn perchè nn sia nelle tue facoltà mentali,ma per questioni temporali...nn le hai vissute e nn puoi sapere)limitati a lavorare nel PDL,a fare qualcosa di veramente importante e pratico per i cittadini...le parole fanno parte di una politica vecchio stampo...e nn credo tu voglia riprenderla...
cordialmente ti saluto
anima nera

Anonimo ha detto...

bravo Adriano.
Hanno cercato di denigrarti in tutti modi e di farti passare per un elemento destabilizzante.
Invece chi ti conosce lko sa che sei un grande, non hai paura o soggezione di nessuno e se prendi un impegno lo porti a termine , costi quel che costi.
Hai avuto la dignità di prendere le distanze da una figura politica pirandelliana e carnevalesca come un certo onorevole di Lecce che è politicamente parlando la vergogna di tutta la destra e di tutto il centrodestra salentino e nazionale.
Politicamente incapace, impresentabile, indecoroso e senza alcun valore è comunque superato in villaneria e vigliaccheria politica da un nostro concittadino senza storia nè gloria che dopo essersi candidato per altri movimenti politici senza fortuna cerca nel PdL un improbabile ricatto sociale politico personale.
Hai fatto bene, Adriano, a mettere bene in chiaro che tu con questi soggetti non hai nulla a che fare e che sei così onesto intellettualmente e politicamente da criticarli tu per primo apertamente pur di non confonderti e sporcarti dei loro colori.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

COMUNICATO PER AQUILA NERA.

METTITI L'ANIMA IN PACE PERCHE FINCHE' CI SAREMO NOI TU NON SARAI MAI CANDIDATO NELLE LISTE PROVINCIALI DEL PDL.

I FALCHI NERI
DI SANNICOLA NEVIANO
SECLI' E COLLEPASSO